GRAZIE PER LA VISITA! LA SPEDIZIONE SUL TUO PRIMO ORDINE E’ GRATUITA. REGISTRATI QUI
CLIENTE
Sachim S.r.l. & Arrigoni S.p.A.
COLLABORATORI
OB Studio
DIMENSIONE
Elementa (l)2m x (h)1,5m
Flexi (l)1m x (h)2,2
TeePee (l)1,5m x (h)2,7m
UBICAZIONE
Uggiate Trevano (CO)
Putignano (BA)
ANNO
2020
STATO
completo
COSTO
13.000€
CAPO PROGETTAZIONE
Alessio S. Verdolino, Emanuele Ricchi
COMUNICAZIONE
Eligia Napolitano, Derna Saponari, Ivan Console, Alberto Fortunato
FOTOGRAFIA
Tania Totaro
Sviluppato il prodotto, prototipazione, “comunicazione”
La versatilità della gamma di tessuti DELIMITA® ha dato vita alla progettazione e realizzazione di veri e propri dispositivi di social distancing: pannelli lavabili e sanificabili perfetti per l’outdoor e ideali per definire spazi protetti nei dehors di bar o ristoranti e dunque adatti per ridurre il rischio di contagio, in tutte quelle situazioni di assembramento all’aperto.
Si tratta di una struttura in legno, ricoperta di tessuto DELIMITA® in doppio strato, applicabile con velcro, lungo tutta la struttura perimetrale.
I pannelli sono facilmente installabili, individuano uno spazio sicuro all’aperto riducendo la possibilità di contagio e garantiscono il passaggio d’aria. A differenza dei materiali plastici solidi come il plexiglass, infatti, i tessuti DELIMITA® assicurano una ventilazione ottimale ed evitano così il surriscaldamento causato dal sole.
Il design è pulito ed essenziale. I pannelli sono concepiti, nella forma, dall’unione di sole due geometrie: un rettangolo ed un semicerchio.
La scelta dei materiali ha coinvolto:
– Il legno per l’anima dei pannelli. Strettamente legata alla necessità di una struttura leggera e facilmente movimentabile oltre che per le caratteristiche di freschezza in un contesto di temperature elevate
– Il velcro. Dona facilità di assemblaggio e smontaggio in ogni occasione.
– Il cemento Garantisce stabilità anche nelle situazioni più gravose.